Cos'è la Copia Privata?
La Copia Privata è il compenso che si applica, tramite una royalty sui supporti vergini CD e DVD in cambio della possibilità di effettuare registrazioni di opere protette dal diritto d’autore.

La tassa SIAE Copia Privata è calcolata in base alla capacità di memoria del supporto ottico:
- CD-r – 700 Mb – Copia Privata: 0,15 € a disco;
- DVD-r – 4.7 Gb – Copia Privata: 0,41 € a disco;
- Mini CD, Mini DVD, CD card, DVD card: esenti da Copia Privata
La normativa di riferimento è il Decreto Legislativo del 9 Aprile 2003, n. 68.

E’ possibile richiedere il RIMBORSO della Copia Privata versata.
Occorre rivolgersi alla Siae - Ufficio Copia Privata.

Come posso fare se il corriere mi consegna la merce danneggiata?
Vi invitiamo ad apporre sul bollettino di consegna del corriere la dicitura "FIRMA CON RISERVA DI CONTROLLO" e specificare esattamente il motivo della Riserva (ad es. collo rotto, inforcata parte sinistra del pacco, presenza del nastro adesivo del corriere, etc…).
Fare una foto della spedizione danneggiata e una fotocopia del tagliando di spedizione del corriere e inviarlo via Fax al numero 051 6345219 oppure via email all’indirizzo reclami@polonord.it
La mancata dicitura e la spiegazione del anomalia della spedizione sul tagliando del corriere non comporta alcun rimborso.
Per merce danneggiata o rotta di importo inferiore a 20,00 €, non verrà effettuata una consegna successiva.
Il valore verrà scontato sulla fornitura successiva o restituito con nota di credito.

Quanto dura la garanzia sui macchinari?
La garanzia fornita da Polonord Srl è 12 mesi data fattura. Qualora il produttore del bene fornito copra periodi diversi di garanzia, il compratore potrà rivolgersi direttamente al produttore per l’espletamento della garanzia.
In tal caso verrà meno la garanzia fornita dal venditore, sempre che un diverso accordo sia intervenuto tra le parti. La garanzia decade anche se il cliente tenta la riparazione in proprio o a mezzo terzi dei beni forniti.

Ho acquistato un macchinario e mi sono reso conto che necessito di aiuto per l'installazione o per l'impostazione dei parametri tecnici. Come posso fare?
Polonord offre corsi di formazione presso nostra sede o telefonici per affiancare il cliente nell'apprendimento dei macchinari acquistati.
I corsi di formazione, presenti sul sito nella sezione "Servizi per macchinari", riguardano i duplicatori e le stampanti.

Ho necessità di acquistare un macchinario, ma la vostra gamma è molto vasta. Come posso capire quale macchina risponde maggiormente alle mie esigenze?
Lo staff commerciale di Polonord ha studiato un semplice questionario che puoi trovare nella sezione "Documenti utili".
Occorre compilarlo in tutte le sue parti ed inviarlo al numero di fax 051 6325419.
In alternativa, potete contattarci al numero di telefono 051/700355. Saremo lieti di aiutarvi con le nostre competenze.



 
 
IL MIO CARRELLO

Il carrello è vuoto
Apri il carrello Vai alla cassa